MASCHERINE FFP2/KN95
Salvaguardia la tua salute e quella degli altri
​
Semplicità d'uso e massimo comfort per la tua protezione quotidiana
Con l'avvento del COVID19, i DPI come le mascherine di protezione individuale sono diventati dispositivi di fondamentale importanza.
Indispensabili nella quotidianità per salvaguardare la salute dei propri cari ed anche quella di amici e colleghi.
​
Differenza tra FFP2 o KN95 ?
​
Solo in Europa i dispositivi KN95 che filtrano almeno il 95% vengono denominati FFP2 ma sono lo stesso tipo di dispositivo di protezione, la normativa KN95 richiede un filtraggio >95% mentre le FFP2 >94%
(in basso trovate lo studio pubblicato dalla 3M leader mondiale nel settore).
​
I produttori di queste mascherine sono quasi tutti fuori dall'Europa per cui non sempre indicano la denominazione europea.
Fondamentale invece che abbiano una certificazione CE scritta in lingua inglese che dichiari chiaramente che si tratta di dispositivi DPI.
Alcuni produttori che non hanno ancora questa certificazione hanno dovuto registrare le proprie mascherine all'INAIL in deroga per l'emergenza COVID19 ma non si hanno certezze che poi forniscano la certificazione come dovrebbero
.
Le maschere FFP2/KN95 , garantiscono la nostra salute e quella degli altri
La loro classe di protezione garantisce un filtraggio pari al 95%, risultano di conseguenza tra le migliori sul mercato.
​
E' stata definita dagli organi competenti la mascherina " intelligente" proprio perchè, al contrario di quelle con valvola, riesce a garantire la protezione nei due sensi proteggendo noi e gli altri. Ad esempio le mascherine chirurgiche difendono gli altri ma non difendono chi le indossa.
Garantiamo la qualità
Materiali e DPI sottoposti a test approfonditi, Offriamo strumenti conformi alle più recenti normative in termini di qualità e sicurezza, attraverso il continuo monitoraggio dei nostri fornitori.
Lavorando solitamente con ospedali, forniamo solo dispositivi e strumenti approvati e certificati.
​