SISTEMI PER L'IDENTIFICAZIONE DEI FARMACI IN OSPEDALE : MCD SYSTEM

SISTEMA DI CARTUCCE MODULARI E DISPENSATRICI LABELKIT MCD

EVITATE GLI ERRORI DI SOMMINISTRAZIONE !

  • Facilitano l’identificazione dei farmaci impiegati nelle aree critiche come le Sala Operatoria, l’Area di Recupero Post-Anestesia,  la Terapia Intensiva, ecc mediante l’applicazione di etichette colorate.

  • Il colore dell’etichetta identifica la classe farmacologica e facilita l’ identificazione del contenuto della siringa.

 

Il progetto Labelkit MCD

Secondo recenti statistiche e’ stato provato che oltre il 20% degli incidenti che avvengono in caso di anestesia sono causati dallo scambio di siringhe.

 

Per questo motivo e’ stato studiato il sistema Labelkit MCD.

 

Labelkit MCD e’ un sistema formato da cartucce dispensatrici di etichette prestampate per l’identificazione dei farmaci contenuti nelle  siringhe da somministrare ai pazienti.

 

Le singole cartucce, in polipropilene riciclabile, contengono circa 600 etichette e sono assemblabili tra loro per comporre uno o più dispenser della dimensione desiderata e con le etichette prescelte dall’elenco di quelle disponibili. I dispenser potranno essere utilizzati direttamente su ripiano oppure appesi tramite le aperture posteriori.

 

Le etichette sono catalogate secondo un codice di colori internazionale standard proposto dall’American Society of Testing and Materials, subcommitee D4774-94, che ne permette una rapida identificazione secondo l’azione del farmaco stesso. Questo codice di colori è stato adottato come standard dalle Società di Anestesia in Gran Bretagna, Francia, Australia e Canada.

 

Questo sistema garantisce una maggiore Sicurezza in Anestesia !

Un sistema di identificazione delle siringhe come Labelkit MCD viene richiesto dagli enti di certificazione per l’accreditamento delle sale operatorie ed il conseguimento dei certificati di qualità.

Labelkit , cos'è e come si applica

Linee Labelkit MCD

Labelkit Sale Operatorie

Standardizzando ogni sala operatoria con un sistema Labelkit MCD si diminuiscono i rischi connessi allo scambio di siringhe e quindi i rischi connessi all’anestesia.

Labelkit LASA

Etichette per migliorare la sicurezza nella gestione dei farmaci LASA (Look Alike Sound Alike).


Sviluppate in collaborazione con alcuni importanti ospedali Lombardi seguendo le raccomandazioni del Ministero della Salute.

Labelkit ONCOLOGIA

Etichette per migliorare la sicurezza nella gestione dei farmaci ONCOLOGICI.
Sfruttano la semplicità e rapidità del sistema Labelkit MCD ed il vantaggio del codice colore.
Sviluppate in collaborazione con alcuni importanti centri UFA e reparti ONCOLOGICI Lombardi.

Webbit S.r.l  Socio Unico   via B. Gigli,  20 - 20090 Trezzano sul Naviglio,  (Milano) -  ITALY

 +39 02-4453087

  • White Facebook Icon
  • Linkedin Webbit

© 2020 new version created