Più Sicurezza in Anestesia!

Secondo recenti statistiche è stato provato che oltre il 20% degli incidenti che avvengono in caso di anestesia sono causati dallo scambio di siringhe.

Per questo motivo è stato studiato il sistema Labelkit MCD. Labelkit MCD è un sistema formato da cartucce dispensatrici di etichette prestampate per l’identificazione dei farmaci contenuti nelle siringhe da somministrare ai pazienti.

Le etichette sono catalogate secondo un codice di colori internazionale standard proposto dall’American Society of Testing and Materials, subcommitee D4774-94, che ne permette una rapida identificazione secondo l’azione del farmaco stesso. Questo codice di colori è stato adottato come standard dalle maggiori Società di Anestesia (USA, Gran Bretagna, Francia, Australia e Canada ecc...).

Questo sistema garantisce una maggiore Sicurezza in Anestesia ad un costo irrisorio.

Standardizzando ogni sala operatoria con un sistema Labelkit MCD si diminuiscono i rischi connessi allo scambio di siringhe e quindi i rischi connessi all’anestesia. Inoltre un sistema di identificazione delle siringhe come Labelkit MCD viene richiesto dagli enti di certificazione per l’accreditamento delle sale operatorie ed il conseguimento dei certificati di qualità.

Downloads cataloghi 

Raccomandazioni
Certificazioni

© 2016 by Webbit S.r.l.

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon