Il GIUSTO RITMO... CHE VI SALVA LA VITA!

350P
500P

HeartSine - defibrillatori dal 1966

La storia dei defibrillatori extra-ospedalieri nasce nel 1966 con il lavoro pionieristico di Frank Pantridge e John Geddes, coadiuvati – dall’anno successivo in poi – da John Anderson. L’insieme delle scoperte effettuate in questo periodo è nota agli addetti ai lavori come “esperienza di Belfast” ed è stata responsabile dell’avanzamento della tecnologia della defibrillazione in mobilità con il raggiungimento di diversi primati, brevetti e certificazioni.

HeartSine® è stata fondata nel 1998 da John Anderson per proseguire quest’esperienza e sviluppare defibrillatori portatili in grado di essere usati anche da soccorritori laici con formazione minima, in modo da salvare più vite possibili.

Nel corso degli anni, HeartSine ha sviluppato defibrillatori sempre più precisi, trasportabili, robusti e facili da usare. I defibrillatori HeartSine, infatti, prodotti e testati a Belfast, in Irlanda del Nord, sono attualmente disponibili in 29 lingue e salvano ogni giorno vite umane in oltre 40 paesi.

La mission di HeartSine

Sin dalla sua nascita, HeartSine si è impegnata a progettare i migliori defibrillatori possibili per rispondere alle esigenze specifiche del pubblico e del mercato non sanitario. Il portafoglio di brevetti ottenuto da questi dispositivi salvavita convalida ogni aspetto dell’innovativa tecnologia HeartSine.

Come azienda, da sempre, HeartSine si impegna a fornire soluzioni aggiornate, intelligenti e tecnologicamente avanzate per la valutazione e la prevenzione della Morte Cardiaca Improvvisa (MCI), mediante:

  • l’espansione delle frontiere della ricerca medica tramite tecnologie brevettate che rispondano alle necessità cliniche e soddisfino le esigenze del mercato con qualità ed affidabilità insuperabili;

  • l’interazione con clienti e fornitori al più alto livello di etica e correttezza;

  • l’impiego di dipendenti con un altissimo livello di preparazione e motivazione e la promozione di un ambiente ottimale per loro.

Grazie a questo, HeartSine è arrivata a produrre defibrillatori automatici esterni (DAE) clinicamente avanzati e progettati per l’utilizzo da parte di soccorritori laici nelle più svariate condizioni ambientali.

Le pubblicazioni scientifiche, i brevetti e le numerose certificazioni di qualità in ambito elettronico, medico e di sicurezza ottenute dai defibrillatori HeartSine sono testimonianza della loro elevata qualità.

  Samaritan 350P  Basic Model
  Samaritan 500P  con assistenza audio visiva al massaggio cardiaco
"CPR COACHING"

Manutenzione ridotta

Grazie alla loro robustezza (sono gli unici defibrillatori al mondo con indice di protezione IP56), i defibrillatori HeartSine hanno una garanzia standard di ben 10 anni. Ciò non fa altro che renderli migliori anche dal punto di vista e dell’assistenza e della manutenzione.

 

I prodotti HeartSine fanno risparmiare chi li acquista.

Ogni cartuccia PAD/Pak ha data di scadenza singola. Questo permette di eliminare la necessità d’inventario e di scadenzario di due elementi separati con una conseguente riduzione dei costi di manutenzione. Un PAD/Pak che dura 4 anni, infatti, ha costi inferiori rispetto a quei dispositivi che hanno bisogno di sostituire gli elettrodi ogni 22/30 mesi e la batteria ogni 4 o 5 anni. La lunga durata del PAD/Pak e della garanzia standard dei defibrillatori DAE HeartSinesignificano pertanto contenimento dei costi durante la vita operativa del dispositivo.

 

Polizza di indennizzo

HeartSine difende e indennizza qualsiasi persona fisica o giuridica che acquisti, affitti, utilizzi o distribuisca i propri Defibrillatori Automatici Esterni (DAE). Risarcisce, inoltre, i propri distributori autorizzati nei confronti di qualsiasi contestazione, danno, responsabilità o azione rivolta da terzi derivanti da lesioni personali causate da qualsiasi defibrillatore HeartSine se e nella misura in cui il reclamo si basi su:

  • il fallimento di un DAE nel funzionamento o nel rispetto delle sue specifiche di funzionamento;

  • difetti di progettazione, del materiale o difetti di produzione del DAE.

Il fatto che la HeartSine fornisca tali coperture a tutti i soccorritori che usino il dispositivo conformemente alla sua destinazione d’uso, è un ulteriore conferma della qualità dei loro prodotti e della serietà della casa madre stessa. Non a caso, tale indennizzo viene spesso ignorato dagli altri produttori di defibrillatori DAE.

Programma di manutenzione

Solo 3 euro al mese per garantire la perfetta efficienza del tuo samaritan® PAD per ben 8 anni.
Il “PROGRAMMA DI MANUTENZIONE ALL-INCLUSIVE”, da attivare contestualmente all’acquisto di un defibrillatore DAE HeartSine della gamma samaritan® PAD, permette di sollevare l’acquirente da ogni onere relativo alla manutenzione ordinaria e straordinaria del proprio defibrillatore HeartSine per ben 8 anni.

Grazie alla tecnologia brevettata HeartSine, che offre componenti consumabili progettati in funzione delle reali possibilità di utilizzo del DAE in ambito extra-ospedaliero, offriamo ai  clienti un programma di manutenzione all-inclusive in grado di garantire la perfetta efficienza del defibrillatore samaritan® PAD per ben 8 anni, esonerando quindi l’acquirente dalle responsabilità legali di manutenzione previste dalla normativa vigente.

La polizza “All-Inclusive” consente di conoscere in modo chiaro e preciso il costo di proprietà di un defibrillatore HeartSine, in quanto all’acquirente sarà sufficiente sommare al prezzo di acquisto quello di attivazione della polizza “All-Inclusive” per conoscere subito l’investimento necessario per dotarsi di un DAE HeartSine e del suo mantenimento in perfetta efficienza per 8 anni, senza dover prevedere oneri aggiuntivi relativi all’acquisto successivo dei consumabili occorrenti alla manutenzione del dispositivo.

Nello specifico, il presente programma di assistenza comprende:

  • reminder delle scadenza periodica dei consumabili (PAD/Pak e Ped/Pak) ed invio gratuito dei nuovi componenti entro 2 mesi dalla scadenza di validità;

  • sostituzione gratuita del consumabile (PAD/Pak o Ped/Pak) utilizzato durante un intervento di emergenza (arresto cardiaco), previo invio entro 72 ore dall’evento del tracciato ECG registrato dal DAE e scaricabile tramite cavo USB e software gratuito Saver EVO;

  • la fornitura gratuita di un dispositivo sostitutivo (muletto) in caso di guasto grave del defibrillatore DAE;

  • l’assistenza tecnica telefonica e/o da terminale remoto per ogni necessità di aggiornamento software del DAE o di scarico dei dati clinici dal dispositivo.

 

Vantaggi economici per l’acquirente

Tutti i defibrillatori DAE in commercio, realizzati con tecnologia tradizionale e pertanto non dotati della tecnologia brevettata HeartSine, necessitano di una manutenzione ordinaria che prevede la sostituzione delle piastre (elettrodi) ogni 24-30 mesi e della batteria ogni 5-7 anni. Il costo medio di queste operatività, per 8 anni di vita del defibrillatore, può variare da dispositivo a dispositivo dai 300 euro ai 600 euro + iva e non include le attività di manutenzione straordinaria, ossia quelle relative alla sostituzione degli elettrodi dopo l’utilizzo del DAE oppure l’aggiornamento del software del defibrillatore a seguito della modifica delle linee guida internazionali AHA/ERC che vengono emanate ogni 5 anni.

L’unicità della nostra offerta: solo 3 euro al mese, ossia 36 euro all’anno. La sottoscrizione del nostro PROGRAMMA DI MANUTENZIONE ALL-INCLUSIVE, da effettuarsi contestualmente all’acquisto del defibrillatore samaritan® PAD, ha un costo di 288 euro + iva e garantisce, come sopra indicato, la perfetta efficienza del defibrillatore samaritan® PAD per 8 anni. Questo significa che praticamente per la totalità della garanzia offerta dal produttore, il dispositivo sarà coperto dalla fornitura ordinaria e straordinaria di tutti i consumabili e delle operatività necessarie alla corretta manutenzione del dispositivo stesso.

Coefficiente di sicurezza

I defibrillatori HeartSine samaritan® PAD 350P e 500P sono gli unici dispositivi al mondo ad essere certificati con indice di protezione IP56. Questo li rende i più adatti ad essere utilizzati in presenza di polvere e/o acqua come ad esempio sulle imbarcazioni, sulla spiaggia, a bordo piscina, sotto la pioggia battente, in presenza di neve o nel deserto.

Qui di seguito riportiamo la definizione tecnica e la spiegazione della Classe di Protezione IP (International Protection).

L’International Protection è un codice che indica il livello di protezione di un’apparecchiatura elettrica dal contatto con oggetti, polvere, e acqua.

Premi/Riconoscimenti ottenuti dalla HeartSine:

  • Management Team Awards 2014:
    – Northern Ireland mid-market management team of the Year award;
    – Northern Ireland International Impact management team of the year award;

  • Belfast Telegraphs N.I. Business Awards 2011:
    – Excellence in Technology Award

  • Aisling Awards 2010:
    – Belfast’s Best Business Award

  • The sixth annual Belfast Business Top 50:
    – Belfast Ambassador Award

  • Australian Design Awards 2005:
    – Cobalt Niche Design Award for samaritan® PAD

  • World Police & Fire Games 2013 Belfast N.I.

  • TechTour European Tech Tour Association UK & Ireland Tech Tour 2010

Hanno scelto i nostri Defibrillatori:

© 2016 by Webbit S.r.l.

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon